Stefano Bertani Personal Casa Blog

Il progetto Museodelbasket-milano.it_

Il Museodelbasket-milano.it è un progetto nato con lo scopo di fare rivivere il passato delle gloriose squadre professionistiche (e non solo) sia maschili sia femminili di Milano.

Nasce da una idea di Giorgio Papetti, ex giocatore di serie A, che lo gestisce e si occupa di raccogliere i contenuti che vengono poi pubblicati sia sul sito web sia sulla collegata pagina Facebook.

E' una sorta di "museo virtuale" che raccoglie e pubblica immagini, scritti e video oltre a testimonianze e materiale esclusivo redatto dai campioni che hanno militato nell'Olimpia Milano, nella Pallacanestro Milano e nella Standa, per non disperdere questo tesoro inesauribile di esperienze storiche.

La sua forza è difatti la partecipazione di ex campioni, ex addetti ai lavori e appassionati che hanno vissuto gli anni storici della pallacanestro italiana e in particolare milanese.

Visto il successo riscontrato già  dai primi mesi dalla sua apertura, oggi il "museo" ospita la storia anche della pallacanestro italiana, dalle sue origini, la storia delle Nazionali italiane e la storia delle principali squadre della provincia di Milano che hanno calcato i campi nelle maggiori competizioni.

Visita il sito web del museodelbasket-milano.it. Il museo è presente anche sui social network.

Pubblicato in prima revisione il 21-01-2017
Tutti i diritti sono riservati.